Mancano solo pochi mesi alla fine del 2019, stiamo per entrare in un nuovo decennio e non è mai troppo presto per prepararsi all’avvento dell’anno nuovo e di tutte le novità che esso porterà. Si sa che con l’inizio del nuovo anno sono tanti i buoni propositi che ci si pone; c’è chi vuole cominciare ad andare in palestra, chi vuole iniziare un nuovo hobby o chi vuole imparare qualcosa di nuovo.

Se anche tu e il tuo partner volete cominciare una nuova attività di coppia nel 2020, sei nel posto giusto! Abbiamo raccolto in questo articolo una serie di idee facili da cominciare e per i gusti anche dei più difficili per tutte le coppie che hanno deciso di imparare qualcosa di nuovo. Se anche tu sei alla ricerca di un’attività di coppia a cui dedicarti nel 2020 continua a leggere e scopri tutti i nostri suggerimenti!

-Weekend romantici in giro per l’Italia e l’Europa

Non esiste attività più bella se non quella di viaggiare per il mondo e scoprire nuovi inesplorati territori, visitare città mai viste prima e venire a contatto con popoli che prima non si conoscevano. Purtroppo, non tutti hanno le disponibilità economiche né il tempo necessario per viaggiare all’estero o dall’altra parte dell’oceano, quindi potrebbe essere necessario cominciare in piccolo, visitando alcune delle città più belle d’Italia con dei weekend romantici di tanto in tanto.

Se avete voglia di viaggiare ma non hai il tempo di organizzare una vacanza e passare intere ore online alla ricerca di un hotel, affidatevi a compagnie esperte nel settore come Smartbox e acquista uno dei loro pacchetti vacanza. In questo modo potrete scegliere tra decine di opzioni diverse in giro per l’Italia a seconda del tuo budget e delle tue esigenze, il tutto senza il minimo sforzo.

-Fotografia digitale e analogica

Al giorno d’oggi non serve comprare centinaia di euro di attrezzatura fotografica per dedicarsi alla fotografia. Basta un po’ di buona volontà e qualche manuale per principianti per potersi divertire a scattare in giro per la città o durante le vacanze, che si tratti di fotografia digitale tramite reflex o anche il proprio smartphone, o anche fotografia analogica riutilizzando qualche vecchia macchina fotografica di famiglia.

-Un corso di cucina o serate speciali ai fornelli

Una delle attività di coppia più diffusa è sicuramente quella di frequentare insieme un corso di cucina. Esistono tanti corsi brevi che è possibile frequentare in giro per la penisola, basterebbe sicuramente solo un po’ di ricerca online per trovarne uno nelle vicinanze. Se non pensi di avere il tempo per un vero e proprio corso di cucina, perché non scegliere una serata ogni due settimane in cui provare a cucinare qualcosa insieme alla tua dolce metà, magari creando delle cene a tema o provando del cibo etnico? Un modo semplice, divertente e gustoso per passare del tempo insieme.

-Escursionismo o arrampicata

Se siete degli amanti della natura e vorreste trovare un modo per passare più tempo all’aria aperta, potreste voler provare l’escursionismo e l’arrampicata. Mentre il secondo può essere anche svolto in centri specializzati all’interno, il primo necessità di una bella giornata e un po’ di buona volontà nel trovare un posto adatto. In ogni caso, entrambe queste attività rappresentano un perfetto modo per passare una domenica diversa e godersi un po’ di tranquillità e aria fresca insieme.

-Vela e sport acquatici

Un altro modo per passare una bella giornata all’aria aperta se ci si trova in una città sul mare è sicuramente quello di provare a passare una giornata in barca a vela. Che si tratti di imparare come governare la barca o di un semplice giro rilassante, questo tipo di sport vi migliorerà di certo l’umore. Per di più, per chi ha la possibilità di utilizzare invece una barca a motore, gli sport acquatici sono tra i più divertenti da provare durante l’estate.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *