Taylor Swift è famosa per aver spesso lasciato degli indizi nei testi delle sue canzoni e nei suoi video musicali, quindi è difficile capire cosa pensare di qualcosa che sembra essere sventolato proprio davanti ai nostri occhi. Sto parlando ovviamente delle voci riguardo al fidanzamento che sono cominciate da quando la cantante ha rilasciato il suo ultimo singolo, “Lover” per l’album dallo stesso nome, rilasciato al pubblico generale poche settimane fa

“My heart’s been borrowed and yours has been blue, il mio cuore è stato dato in prestito ed il tuo è stato triste”, canta Taylor. “All’s well that ends well to end up with you, tutto è bene quello che finisce insieme a te”.

Quando Lover è stato rilasciato, il pubblico ha potuto finalmente ascoltare questi voti d’amore eterno per esteso.

“Ladies and gentlemen, will you please stand? / Signore e signori, potete per favore alzarvi?/ With every guitar string scar on my hand / Con tutte le cicatrici delle corde della mia chitarra sulla mia mano/ I take this magnetic force of a man to be my lover / Prendo questa forza magnetica di uomo per diventare il mio amante/My heart’s been borrowed and yours has been blue / Il mio cuore è stato preso in prestito ed il tuo è stato triste/All’s well that ends well to end up with you /Tutto è bene quello che finisce insieme a te/ Swear to be overdramatic and true to my lover/ Prometto di essere sincera e drammatica con il mio amante.”

Impossibile biasimare I fan per pensare che questa canzone, che di certo parla del fidanzato di lunga data di Taylor, Joe Alwyn, possa rivelare che non solo Alwyn e Swift stanno per sposarsi, ma che potrebbero già averlo fatto. Ci sono state alcune speculazioni (tra cui la sottoscritta) sul fatto che il testo di Lover potesse contenere alcuni video segreti girati proprio al matrimonio. Fino ad ora, la Swift ha mantenuto il silenzio stampa. Ma ora, che l’album è arrivato sul mercato, e la Swift ha aggiunto altri testi riguardo a proposte, matrimonio, e matrimonio, ci sentiamo come se avessimo già ottenuto un biglietto per la prima fila della cerimonia.

Mettendo per un momento da parte “Lover”, il riferimento più grande al matrimonio appare nella canzone

“It’s Nice To Have A Friend,” quando Swift canta, “Church bells ring, carry me home / Campane della chiesa, riportatemi a casa/ rice on the ground looks like snow/ il riso sul pavimento sembra essere neve.”

Il testo fa riferimento alla tradizione di lanciare del riso alla coppia appena sposata mentre si lascia la chiesa per arrivare al ricevimento. Ma questi indizi non sono eslusivamente nascosti da delle metafore. La Swift ha reso le sue intenzioni molto chiare nella traccia “Paper Heart” dove appunto canta, “I like shiny things but I’d marry you with paper rings / Mi piacciono le cose luccicanti ma ti sposerei anche con degli anelli di carta/ that’s right darling you’re the one I want/ proprio così, tesoro, sei l’unico che voglio.”

Swift e Alywn sono rimasti sempre privati riguardo alla loro relazione, quindi non ci sono fonti su cui fare affidamento quando si tratta di confermare la loro unione, quindi Lover è il nostro primo sguardo su come i loro anni insieme sono stati. Indipendentemente dal se la coppia abbia realmente consolidato la loro unione ufficialmente o meno, i testi di Lover hanno certamente reso chiara una cosa: Taylor Swift è innamorata. Non c’è bisogno di segreti o indizi per capirlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *